L’uso della tecnologia blockchain consente di creare un nuovo canale di comunicazione Direct to Consumer (D2C) con gli acquirenti attraverso il quale raccontare il valore dei nostri prodotti in modo trasparente ed affidabile.
Con questa tecnologia, gli eventi delle varie fasi della nostra filiera possono essere tracciati in modo sicuro ed immutabile contribuendo a valorizzare l’unicità e la storia di Pasta Somma e proteggerne il marchio dai fenomeni di contraffazione, imitazione e Italian Sounding.
La tecnogia blockchain offre al consumatore informazioni attendibili sul processo produttivo, esaltando i valori collegati al territorio e alla cultura di origine.
La blockchain è un particolare tipo di registro di dati che si differenzia da un database classico per la modalità di memorizzazione delle informazioni, realizzato in blocchi concatenati. Le informazioni sono salvate in forma crittografata, tramite operazioni definite transazioni, che vengono associate in modo indelebile alla data e all’ora in cui sono state eseguite. Si viene quindi a generare una catena, cronologicamente ordinata, di tutte le informazioni registrate dal momento della creazione della blockchain che, per le sue caratteristiche di immutabilità, è spesso descritta come un libro mastro digitale.
Sulle confezioni Linea Integrale il progetto di filiera certificata e tracciata 100% Puglia, sarà accessibile tramite un Qr code; il racconto della nostra pasta giorno per giorno, dalle attività colturali a quelle molitorie, dalla lavorazione artigianale al confezionamento, con la garanzia del rispetto dell’autenticità sull’origine del grano duro e di Pasta Somma.
Non ti resta che scoprire i nostri formati tracciati in blockchain CLICCA QUI