p1060191

   Oltre la pasta secca il laboratorio SOMMA è attrezzato per la produzione ed il confezionamento della pasta fresca, riprendendo così l’antica consuetudine di consumare la pasta appena trafilata per il suo …sapore oltremodo squisito, tanto da far apostrofare il luogo di produzione come …vera banca salutare.

   Ogni sabato e ogni domenica il laboratorio SOMMA si trasforma nella Bottega della Pasta Fresca dove poter trovare gnocchi, ravioli (farciti con prodotti tipici locali) e i celeberrimi “maccheroni freschi da sotto la trafila” ovvero i formati di pasta (paccheri, fusilli, calamarata, ecc.) appena trafilati, rigorosamente al bronzo!

   Oggi questo rituale può essere “consumato” anche da chi è distante da Gragnano con tanti formati di pasta fresca, anche ripiena, che produciamo e confezioniamo per garantirne il naturale sapore del grano duro e le gustose farciture, rendendo unici come allora i pranzi delle feste e delle occasioni speciali.

   Lavorare lì dove è stata scritta la storia della pasta ci riempie di orgoglio e responsabilità, perché coscienti di non produrre semplicemente pasta ma di dare continuità storica a gesti, usi e saperi che fanno del nostro laboratorio un posto unico, e della nostra pasta un prodotto realmente d’eccellenza, sia per il modo che per il luogo di lavorazione.

   Ordinare questa Pasta d’eccellenza è semplicissimo, entri nel nostro Negozio Virtuale, se vuole fare più in fretta telefoni al 328 30 94 076.

immagine

Pastificio SOMMA, il tempio della pasta.