• Esaurito
    Gli spaghetti sono una preparazione tipica diffusa in tutta Italia. Il Grano Duro usato per questo formato di Pasta Somma è stato macinato a pietra e "a corpo", ovvero senza l'estrazione del germe di grano; in questo modo tutte le sostanze nutritive, antiossidanti, proteine e oli, restano nella semola e di conseguenza nel prodotto finale. Il Pastificio Somma, in un ottica di sostenibilità sociale ed economica, garantisce la provenienza del Grano Duro e la successiva trasformazione in Pasta Somma con tecnologia Blockchain (filiera produttiva controllata, tracciata in modo trasparente e certificato dal produttore al consumatore): 100% grano duro; 100% grano duro italiano; 100% grano duro italiano molito grosso; 100% energia pulita; 100% pasta artigianale; 100% pasta artigianale di produzione propria negli storici locali di Gragnano in provincia di Napoli.
  • Esaurito
    Tipo di pasta alimentare lunga e sottile, senza foro, da mangiarsi asciutta con condimenti vari. La regola d'oro per una cottura perfetta è rappresentata dalle seguenti quantità: 10 grammi di sale per 1 litro di acqua pura e 100 grammi di pasta secca.
  •    Il Pastificio Somma, l'unico e ultimo laboratorio artigianale presente a Gragnano in provincia di Napoli, propone undici forme di pasta (per un totale di 6 kg) ideali per le Vostre ricette casalinghe, totalmente prodotte e confezionate a mano negli storici locali, ottenuti da grano duro molito a grossa granulometria, estrusi con forme costruite interamente in bronzo ed un essiccazione lenta e naturale, una sintesi perfetta della nostra preziosa ed  esclusiva lavorazione (produzione propria e limitata):
    1. Rigatone 500 g
    2. Spaghetto classico 500 g 
    3. Zito 500 g 
    4. Fusillo 500 g 
    5. Elica 500 g 
    6. Mezza Manica 500 g
    7. Pacchero 1 kg
    8. Tubetto 500 g
    9. Calamarata 500 g
    10. Sfoglia per Lasagne 500 g
    11. Fettuccia 500 g
       Avere cura di conservare Pasta Somma in un luogo fresco, asciutto, pulito ed al riparo da fonti di calore (Umidità massima: 70% – Temperatura massima: 25° C).    Il Pastificio Somma ricorda l’importanza di un alimentazione varia, equilibrata ed avere uno stile di vita sano. N.B.: i formati di pasta possono essere sostituiti con altri dello stesso valore in base alle disponibilità.
  • Sfoglia secca 100% di semola di grano duro, ideale per preparare lasagne al forno.
Torna in cima